...fermarsi ogni tanto sulle rive di questo mare che è la vita a narrare quello che vedo tra le onde...

30 ottobre 2014

Lucca, anche stavolta chi non ci va non ci pilucca: reportage da Lucca Comics & Games 2014 (prima parte)

Ebbene si, anche quest'anno sono tornato a vedere l'annuale edizione di Lucca Comics and Games, la fiera del fumetto e dei giochi che si tiene appunto a Lucca nel fine settimana del 1 Novembre. La mia classica recensione (quì trovate quelle degli scorsi anni) la farò al più presto, per adesso ecco una prima gallery di foto che ho scattato.
Cominciamo con il classico, i cosplayer:


Dopo aver girato la Terra di Mezzo BIlbo è arrivato anche a Lucca









D&D in una vecchia edizione...



Lo SHILED arriva anche quì...


Brilliant!

Link dove poteva essere se non allo stand dei videogiochi?

 La lego e Guerre stellari erano presenti in forza, o meglio con la forza:


















Bellissimi dadi al padiglione giochi (oltre ad ottimi giochi, ovviamente) e splendidi diorami:

Dadi e...

...portadadi.

Steamdadi














Alla Japan Town (che ha preso il posto ampliandolo del Japan Palace) il ritorno dei robottoni:


Un Gundam a grandezza naturale e...

...la sua cabina di guida ricostruita fedelmente!
















Alcune immagini miste:


E'... è... è sonico! (non-premio a chi coglie la citazione)





























Una selezione più ampia delle foto che ho scattato la troverete trovate adesso sul mio album di Google+. A presto con la seconda parte dell'articolo, con le mie impressioni e riflessioni sulla manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento