...fermarsi ogni tanto sulle rive di questo mare che è la vita a narrare quello che vedo tra le onde...

25 dicembre 2015

Per un Natale di misericordia

Anche quest'anno, come gli scorsi anni, voglio continuare a ricordare voi ed a me stesso qual'è il vero significato del Natale. E siccome siamo entrati in pieno nell'Anno Santo della Misericordia, perché non pensare davvero alla misericordia di Nostro Signore ed a tutto quello che ha fatto per noi? E forse sarebbe il caso di essere misericordiosi anche noi, non tanto a parole, ma nei fatti, compiendo quelle opere di misericordia che possiamo fare nella pratica, attualizzandole alla situazione attuale.
Pertanto, anche quest'anno, su questo blog invece di disegnini a tema di babbo natale, musichette, fiocchi di neve, video natalizi ed altre amenità a tema, trovate solo un grandissimo ma sincero (dal profondo del cuore)
AUGURIO DI UN SANTO NATALE!


Presepe napoletano (Immagine da Wikipedia)

23 dicembre 2015

Giapponeserie: sottilette di cioccolato

La confezione delle sottilette di cioccolato
Ho già parlato tempo fa del Lego di cioccolato, ma se quello era un prototipo di un designer, quello di cui vi parlo oggi è un prodotto già in commercio. Infatti una ditta giapponese, la Bourbon, ha messo in commercio le Sottilette di cioccolato.
Vendute nella loro pratica confezione da 5, simile a quello delle classiche fettine di formaggio fuso, queste lastrine quadrate di cioccolato al latte sono adatte, secondo la casa produttrice, non solo per i toast dolci, ma anche per altre ricette, o per decorare torte e dolci di ogni tipo. Di seguito una piccola galleria con alcuni esempi tratti dal ricettario messo online dal produttore:
Un toast (con banane)?
Sui classici pancake...
Crepes o piadine?
Un piccolo regalo...
Rose certo senza spine...


Rotolini per le feste









E per Natale non può mancare il Pandoro con sottiletta!











































Che ne dite, vi ispirano queste sottilette cioccolatose?


Altre giapponeserie viste:
 

14 dicembre 2015

Podcast che passione: Tutto tranne il calcio

All’interno del network di podcast di Querty, di cui ho già parlato quando hanno vinto il premio Macchia Nera Italian Award alla Festa della Rete come migliore radio online, è nato un altro podcast, con un nome che promette molto: Tutto tranne il calcio. Manterrà questa promessa?