...fermarsi ogni tanto sulle rive di questo mare che è la vita a narrare quello che vedo tra le onde...

28 novembre 2013

Podcast che passione: Nerd 3.0

Immaginate che ci possa essere una trasmissione radio che parla di buona parte di quelle che sono le vostre passioni: cinema, fumetti, videogiochi, serie TV, ... e che lo fa in maniera divertente e spiritosa. Troppo bello per essere vero? Forse, ma nel mio caso l’ho trovata. Si tratta di Nerd 3.0, una trasmissione in onda sulla RSI (la Radio della Svizzera Italiana, che fa veramente delle ottime trasmissioni), e che ascolto ovviamente in podcast (sia per l’orario, sia perché dalle mie parti è troppo lontana per prenderla).
I tre conduttori, Michele, Pablo e Chiara, gestiscono la trasmissione in maniera scanzonata, senza prendersi troppo sul serio, reduci del resto da altre trasmissioni sulla RSI che parlavano di videogiochi e cinema condotti sempre alla loro maniera, e fanno finta di essere in un appartamento pieno di nerd come loro. La trasmissione offre una rubrica di notizie nerd, sia importanti che strampalate sugli argomenti ritenuti adatti, interviste a fumettisti, sviluppatori software, anteprime di cinema e molto altro, compreso in questo momento quello che forse è il più disorganizzato torneo di videogiochi mai fatto alla radio.
Insomma, un podcast (scaricabile da qui) che permette una mezzora di intrattenimento leggero ed informazione su temi che piacciono, senza troppo impegno ma con molto gusto: cosa pretendere di più da noi nerd?

Altri podcast che ascolto:
 

Nessun commento:

Posta un commento