...fermarsi ogni tanto sulle rive di questo mare che è la vita a narrare quello che vedo tra le onde...

27 giugno 2013

Non ci sono più i gatti di una volta...

... o meglio, non ci sono più i proprietari di una volta. Una volta i gatti di casa stavano al massimo sul cuscino del divano a farsi un pisolino, e se arrivava qualcuno venivano buttati giù senza problemi. Adesso invece sono ultra-coccolati, viziati e la fanno da padroni loro: in casa di un mio amico se arriva il gatto gli si lascia il posto sulla poltrona più comoda!
Ma il top l'ho visto l'altro giorno in un negozio di articoli per animali, e lo vedete quì sotto:

L'amaca da termosifone!
Ebbene si, è un'amaca da agganciare al termosifone per far dormire i gatti comodi al caldo in inverno! Come se i gatti avessero bisogno di aiuto per trovare i posticini più comodi e caldi. Non l'ho inserta tra le giapponeserie che ogni tanto segnalo perché è pensata quì da noi, ma ci sarebbe stata bene.
Secondo me gli animali vanno si tarattati con amore e rispetto, ma sempre da animali, senza cercare di viziarli eccessivamente o di fagli prendere il posto affettivo di altre persone. Del resto, cosa c'è di più ridicolo di quelli che portano a giro un cane vestito con cappotto e scarpine, o addirittura lo portano nel passeggino?

Nessun commento:

Posta un commento