...fermarsi ogni tanto sulle rive di questo mare che è la vita a narrare quello che vedo tra le onde...

24 luglio 2011

Ci vediamo su Google+ ?

Io non ho mai parlato di social network su questo blog soprattutto perché non sono un tipo che riesce a starci molto dietro, sia per il tempo che per la loro scarsa utilità (si, ho un account su Linkedin, ma quello è un network principalmente a scopo di lavoro). per esempio, non ho un profilo su Facebook, e non ne sento la mancanza; impagabile la reazione quando lo dico a qualche amico che mi guarda come se fossi un marziano: li stendo quando alla domanda "Ma come fai senza?" rispondo "Benissimo"...
Però qualche giorno fa mi è arrivato un invito da un mio amico per provare Google+, la nuova creazione di Google, e mi è venuta voglia di provarlo. Devo dire che non è male, meno confusionario e più semplice di altri, anche se per il momento non c'è ancora molta gente che ne fa parte. Molto pratica la suddivisione dei contatti (meno male che non li chiamano impropriamente "Amici" come su Facebook) in "cerchie", in maniera da poter fare dei gruppi distaccati a seconda delle varie esigenze.
Se volete trovarmi, il mio profilo è qui. Ovviamente ci trovate segnalati i nuovi post del blog. Se poi volete entrare anche voi, dato che per il momento l'iscrizione non è ancora accessibile a tutti, scrivetemi il vostro indirizzo di e-mail nei commenti (mascherandolo per non darlo in pasto agli spammer): ho a disposizione alcuni inviti.

Nessun commento:

Posta un commento