...fermarsi ogni tanto sulle rive di questo mare che è la vita a narrare quello che vedo tra le onde...

16 ottobre 2010

Strisce internet: Deficents & Dragons

Per lo spazio che dedico alle strip che leggo su internet, oggi voglio segnalare l'ennesimo autore della scuderia Shockdom, sito dedicato alle strip in cui ci sono alcune tra le mie preferite. Quello di cui parlo oggi è Deficents & Dragons, che, come si capisce dal titolo, nasce come parodia del gioco di ruolo Dungeons & Dragons (che ho giocato molte volte qualche anno fa, quando avevo più tempo, e di cui facevo anche il master, che è colui che dirige il gioco) e della serie di romanzi ispirati al gioco stesso.
L'autore, Emanuele Tonini detto Manu, ci porta dentro un mondo fantasy popolato da magia, strane creature e demenzialità pura, con un'impeccabile ironia che lo porta a prendere in giro gli stereotipi del genere, ma anche gli avvenimenti del quotidiano. Da notare che sul sito vengono pubblicate più tipi di strisce: il lunedì vignette dedicate al signore del male Lord Pustola, sempre commentate da una mummia ed uno scheletro molto... mordaci, il mercoledì invece viene pubblicata una pagina dell'albo a fumetti "Tamburi di guerra", che pertanto risulta leggibile completamente sul sito, anche se viene pubblicata in albo. Da segnalare anche la presenza sul sito della serie, per adesso conclusa, "Bad's tales", dedicata ai "cattivi" del fumetto con una loro avventura alle prese con i buoni, ad altre vignette "sparse", ma sempre sul genere fantasy-comico.
In sostanza una serie da seguire se vi piace il fantasy e l'umorismo, che qui sono mescolati molto bene. Dateci un'occhiata e ditemi cosa ne pensate.

Altre Strisce Internet di cuì ho parlato:

Nessun commento:

Posta un commento