...fermarsi ogni tanto sulle rive di questo mare che è la vita a narrare quello che vedo tra le onde...

24 gennaio 2010

Podcast, che passione

Io ho un lettore MP3 (comprato fortunatamente prima che venisse fuori il balzello sull'iniquo compenso), ma ho una caratteristica particolare: non ci ascolto praticamente mai musica. Infatti io adoro la radio, e ci sono un sacco di trasmissioni che mi piacciono. Dato la mia curiosità vorrei poterle sentire tutte, ma molte di loro sono in orari impossibili per me da seguire, oppure non trasmettono nella mia zona. La soluzione ideale a questo si chiama podcast. Per chi non lo sapesse, il podcast è una registrazione audio messa a disposizione tramite internet per l'ascolto da remoto. Sono moltissime le radio che mettono sui loro siti le registrazioni delle trasmissioni, in maniera da farle riascoltare a coloro che come me, per una ragione o per l'altra, non possono seguirle in diretta: magari lo facessero anche le tv, anche se qualcosa si sta cominciando a vedere.
Io scarico molti podcast,sopratutto di trasmissioni radio che mi interessano, e, caricateli sul mio lettore MP3, ne approfitto tutte le volte che ho tempo, ad esempio quando faccio un po di ciclette (bimbi permettendo :-( ) oppure quando vado al lavoro, dato che ho la fortuna di andare al lavoro a piedi. E voi, cosa ascoltate sull'MP3, oltre alla solita musica?

Nessun commento:

Posta un commento